Romanina Sporting Center Piscine & Palestra

I giovani atleti della SIS protagonisti dello spot per Rio 2016

IMG-20160202-WA0017

L’impegno che negli ultimi anni la SIS Roma ha dimostrato nel promuovere lo sport ad ogni livello, in particolar modo fra i più giovani, ha trovato il giusto sodalizio con La Federazione Italiana Nuoto nel progetto Kinder+Sport.

Gabriele Giustolisi e Martina Brunelli, nuotatori giallorossi di undici anni, sono difatti fra i protagonisti del nuovo spot che Kinder+Sport ha girato per la Fin al fine di promuovere il nuoto azzurro alle Olimpiadi di Rio 2016. I due ragazzi della SIS Roma si sono ritrovati così al Centro Federale di Ostia in compagnia di grandi campioni, primo fra tutti Massimiliano Rosolino che ha fatto loro da vero e proprio Cicerone spiegandogli i segreti dell’elemento che è diventato la sua vita, l’acqua.

All’interno del centro federale, Giustolisi e Brunelli hanno assistito prima agli allenamenti in palestra degli atleti della nazionale di fondo allenata da Stefano Morini. Insieme a Rosolino, Paltrinieri, Detti, Pirozzi, Ponzelè e Caramignoli è stata poi visitata la foresteria, per poi approdare in acqua dove i piccoli giallorossi hanno potuto nuotare con i campioni azzurri e ricevere preziosi consigli su questo bellissimo sport.

Ricordiamo che Kinder+Sport è un programma internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero che ha l’obiettivo di promuovere stili di vita attivi tra le giovani generazioni. Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’attività fisica e il movimento sono momenti fondamentali nella crescita dei ragazzi, perché favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.
Per questo motivo la SIS Roma ringrazia Federazione Italiana Nuoto per aver dato la possibilità ai propri atleti di promuovere tali valori, gli stessi che fin dal primo giorno ogni membro della società ha cercato di trasmettere presso le sue strutture.
Lo spot, girato il primo febbraio, sarà presto lanciato a livello nazionale. Per rimanere aggiornati potete seguire i profili sociale della Federazione Italiana Nuoto, di Kinder+Sport e della SIS Roma.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *